Basta con la bufala della TERRA PIATTA

Video No Comments

COMPLOTTO della TERRA PIATTA

Per chi davvero non ha problemi ad accendere il cervello per 10 minuti:

un solo video per smentire decine/centinaia di video sulla terra piatta !

prendetevi il tempo necessario per seguire il video integralmente… non richiede alcuna conoscenza scientifica ed e’ anche simpaticamente descritto

Zoom Fotografico con la NASA

Digressione No Comments

Giochiamo con la NASA….

cliccate su ciascuna di queste immagini, verrete portati sul sito ufficiale della NASA dove vedrete le foto originali della missione spaziale STS-88 del 1998, sulle quali potrete fare lo zoom sull’oggetto che qui si intravede soltanto… il BLACK KNIGHT (“Cavaliere Nero”)

Image display

Image display

CONTINUA A LEGGERE

Mauro Biglino

No Comments

Mauro Biglino: “la Bibbia non parla di Dio”.

Biglino ha collaborato come traduttore di ebraico biblico ad un progetto editoriale delle Edizioni San Paolo curato da Piergiorgio Beretta eseguendo la traduzione interlineare di diciassette libri del testo masoretico della Bibbia ovvero i 12 Profeti minori e le 5 Meghilot traduzioni raccolte nei due volumi I profeti minori e I cinque Meghillôt.

Mauro Biglino, rilevando nella traduzione letteraria del Vecchio Testamento elementi non teologici ma puramente di fatto (nello specifico analizzando il codice masoretico di Leningrado), introduce una nuova ipotesi, anche biologica, sulla natura dell’essere umano, basando la sua traduzione sul significato letterale delle descrizioni e dei racconti e rifiutandone ogni interpretazione “sovra-letterale”.

“Di DIO non ne parlo perche’ non ne so nulla (Biglino)”

Basta fingere che i racconti siano descrizioni veritiere che non significano altro che quello che descrivono, e rileggendo la Bibbia ci si apre un mondo diverso da quello che ci hanno raccontato…

PREMESSA: le sacre scritture non consentono veramente una lettura teologica bensì contengono la cronaca, ancorché frammentaria e dalla ricostruzione congetturale, di una ancestrale discesa, presenza, interferenza, e dominazione aliena sulla Terra, per lo meno in area vicino-orientale. Raccontano la storia di un solo ELOHIM e di parte della famiglia di Giacobbe a lui affidata.

“Leggere Mauro Biglino significa avere costantemente le vertigini. Significa mettere in discussione tutte le nostre certezze, avvalorate da secoli di dottrina, di catechesi, di tradizioni popolari, costruite sulle fondamenta dell’Antico Testamento come testo rivelato dal quale Dio ha parlato all’Umanità. Ma quelle fondamenta sembrano sgretolarsi sotto i colpi di piccone di un’analisi testuale, puntigliosa fino a diventare maniacale, che ne mette in rilievo ogni minima contraddizione ed elimina ogni sovrastruttura teologica. […] Nei precedenti libri, Biglino ha proceduto con la meticolosità del filologo, traducendo letteralmente interi passi dall’ebraico o soffermandosi su singole parole, affrontando varianti ed interpolazioni nel testo originale masoretico, esaminando le possibili e diverse interpretazioni. Un lavoro da accademico – anche se in netto contrasto con la lectio dominante – che costringe il lettore ad un supplemento di attenzione e di concentrazione per tenere il passo dell’erudito” (cit.Sabrina Pieragostini, giornalista Mediaset)

CONTINUA A LEGGERE

Auguri al PINGUINO !

No Comments

14 Marzo 1994 nasce LINUX

Il 14 marzo 1994, il 16° livello di patch del kernel 0.99 diventa Linux 1.0 e viene presentato ufficialmente presso l’Università di Helsinki, anche se, nel frattempo, il suo utilizzo è già iniziato grazie all’integrazione con il progetto GNU. Inizialmente viene supportata solo l’architettura i386.

image6Inizialmente, Linux (il sistema operativo basato sul kernel programmato da Torvalds) per girare utilizzava, oltre al kernel di Torvalds, l’userspace di Minix. Successivamente, Linus decise di rendere il sistema indipendente da Minix, anche perché non ne gradiva la licenza che lo rendeva liberamente utilizzabile solo a fini didattici, e decise, quindi, di sostituire quella parte del sistema operativo col software del progetto GNU. Per fare ciò, Torvalds cambiò la licenza e adottò la GPL, che tra l’altro considerava buona per il suo sistema operativo a prescindere dal software GNU stesso.

Il Progetto GNU (GNU is Not Unix) nasce ben prima di Linux, nel lontano 1984, sulla base di una specifica filosofia “aperta” descritta nello GNU Manifesto in cui viene stabilito l’obiettivo di sviluppare un sistema libero simile a Unix e chiamato GNU. Ad annunciare il progetto è Richard Stallman del MIT.

image4

CONTINUA A LEGGERE

Categories: News da Web, Storia Tags: Tag:, , , ,

25 anni fa…

No Comments

Alla sua morte Falcone disse:”ora possiamo aspettarci di tutto” come a dichiarare che la guerra tra Stato e Mafia era iniziata con l’esecuzione del suo mediatore.

Vicesindaco di Palermo dal 1956 al 1958 e primo cittadino del capoluogo siciliano dal 1959 al 1963 e poi dal 1965 al 1968.

La sua fine fu violenta: il 12 marzo del 1992, mentre stava per recarsi a lavoro dalla sua villa di Mondello a bordo di un’auto civile guidata da un docente universitario, Alfredo Li Vecchi, con un suo collaboratore ed assessore provinciale, Luigi Rocco, un commando con alla testa due uomini in motocicletta sparò alcuni colpi di arma da fuoco contro la vettura bloccandola. Gli altri occupanti del mezzo non furono stranamente presi di mira dagli assassini che, contrariamente all’abitudine, non distrussero nemmeno la moto impiegata per il delitto. Mentre Lima scendeva dall’auto cercando di mettersi in salvo venne raggiunto dai killer e ucciso a colpi di pistola.

CONTINUA A LEGGERE